Regole gioco online

Leggi le regole

Personalizza il tuo badge

1. PERSONALIZZA IL TUO BADGE

Dal menu di gioco puoi accedere alla configurazione del badge giocatore. Puoi personalizzarlo, scegliendo l'immagine e il colore tra quelli disponibili.
Scegli il tutto con cura, affinché gli altri giocatori capiscano subito con chi hanno a che fare! Sfida gli altri collezionisti e migliora il tuo livello su ADRENALYN XL™.
Più sali di livello e più opzioni avrai per personalizzare il tuo badge giocatore.
Tutti i giocatori iniziano dal livello 20 e devono cercare di raggiungere il livello 1.
Ogni mese i livelli vengono riportati a 20 per tutti i giocatori, ma non preoccuparti: il tuo livello più alto sarà memorizzato e visibile nel tuo profilo!
Ogni mese puoi riprovare a raggiungere il livello più alto.
I passaggi di livello avvengono in base ai punti accumulati all'interno di ciascun livello. I singoli punti che si possono guadagnare vicendo un match sono calcolati utilizzando il sistema ELO.

Il sistema ELO proviene dal mondo degli scacchi. Considerata la complessità del sistema di calcolo ti invitiamo, per maggiori informazioni o anche per semplice curiosità, a consultare le relative fonti che puoi trovare sui libri oppure sul web.

Attiva le cards

2. ATTIVA LE CARDS

Le card sono attivabili una sola volta all'interno della collezione, che è formata da 469 soggetti differenti.  
Anche le card doppie però sono importanti: infatti, inserendo il codice di una card che possiedi già (e che non potrà quindi più essere attivata), riceverai dei COINS (la moneta che ti permette di acquistare nuove card virtuali nel mercato) grazie ai quali puoi migliorare la tua squadra e disputare le partire con più probabilità di vittoria.
Migliore sarà la tua card doppione più COINS riceverai in cambio del tuo codice!

Ogni 30 codici attivati riceverai anche un pacchetto digitale standard contentente 6 cards random della raccolta.

Crea la tua formazione

3. CREA LA TUA FORMAZIONE

In questa sezione, hai la possibilità di realizzare la squadra più forte usando le tue card. Hai bisogno di 14 giocatori: 11 titolari e 3 riserve. Ogni squadra deve avere un portiere e massimo 5 giocatori per ogni linea.
In più, per facilitare il tuo lavoro e permetterti di selezionare i giocatori che vuoi nel modo più facile, hai la possibilità di ordinare le card a seconda della posizione di gioco, del club al quale appartengono e dei loro punteggi in attacco e difesa.
Anche la card allenatore può essere aggiunta come quindicesima card: cliccando sul riquadro dedicato potrai scegliere tra le card allenatore da te attivate in precedenza.
Troverai anche l’icona “Allenatore Virtuale”, che ti aiuterà a creare la tua formazione.

Sceglie le cards

4. SCEGLI IL TUO SCHEMA DI GIOCO

L'Arena è il punto d'incontro di tutti i giocatori ADRENALYN XL™ online.
Qui potrai giocare le tue partite e sfidare direttamente un avversario disponibile del tuo stesso livello, che verrà scelto automaticamente.
Potrai anche scegliere un giocatore da marcare come amico e sfidarlo ad una partita amichevole.

Area di gioco

5. AREA DI GIOCO

L'Arena è il punto d'incontro di tutti i giocatori ADRENALYN XL™ online.
Qui potrai giocare le tue partite e sfidare direttamente un avversario disponibile del tuo stesso livello, che verrà scelto automaticamente.

Potrai anche scegliere un giocatore da marcare come amico e sfidarlo ad una partita amichevole.

Attiva le cards

6. ALLENATI CONTRO IL COMPUTER

Se vuoi allenarti un po’ e hai bisogno di un compagno, c’è la possibilità di giocare un’amichevole contro il computer con 5 diversi livelli di difficoltà. Ricordati che gli ultimi due sono così difficili che, nel caso di vittoria, avrai la sicurezza di poter giocare bene e di vincere contro qualsiasi avversario reale!

 

Svolgimento della partita

7. SVOLGIMENTO DELLA PARTITA

Il giocatore scelto dal computer inizia la sfida e seleziona una delle sue card decidendo se attaccare, difendersi o giocare a centrocampo. A sua volta, l'altro utente seleziona una delle sue card e la usa come difesa, centrocampo o attacco.
Se il primo giocatore attacca, lo sfidante dovrà difendersi e viceversa. Se sceglie un valore di centrocampo, lo sfidante dovrà usare lo stesso. I giocatori dovranno poi confrontare i valori delle card selezionate, la card con il valore più alto fa goal ed inizia un nuovo turno. Le card selezionate per questo turno non potranno essere selezionate nuovamente durante tutta la partita e verranno posizionate fuori dall’area di gioco. Se le due card hanno gli stessi punti, inizia lo spareggio attraverso la somma totale dei valori della card. Se anche il totale risulta pari, le card vengono ignorate e nessuno dei giocatori vince il turno.
Anche la card allenatore può essere determinante! Se è parte della tua formazione, questa aggiunge il valore indicato sulla card Allenatore al valore della card giocata in ogni fase di gioco della partita (attacco o centrocampo o difesa).
Se l'intera partita finisce con un pareggio, i calci di rigore decideranno chi sarà il vincitore, se entrambi gli utenti stanno giocando sul sito. Se uno di loro (o entrambi) stanno giocando tramite App mobile, vince la squadra la cui somma totale della card è inferiore.
Ricordati che, come nelle sfide reali, le riserve possono garantirti la vittoria anche all’ultimo secondo, ma devi usarle in modo efficace! Le sostituzioni devono essere fatte all’inizio del turno, prima di selezionare la card di attacco, centrocampo o difesa. La card che verrà sostituita, verrà messa da parte.

8. MERCATO

Nella sezione "mercato" potrai:
•    usare i COINS vinti durante le partite e i tornei, o ottenuti attivando cards o completando il virtual binder;
•    comprare speciali cards digitali che ti daranno più possibilità di vincere il prossimo match;
•    ottenere pacchetti virtuali con le cards della collezione.

9. USA LE NOVITÀ SPECIALI

Rafforza il tuo attacco e la tua difesa con i COMBO. Puoi giocare due card insieme per dare al loro attacco o alla difesa dei punti extra.
Inoltre le CARD BONUS, le EFFETTO SORPRESA e le PENALTY aumentano ancora di più il divertimento.
Grazie a queste novità speciali non hai bisogno della squadra più forte per vincere, ma della strategia giusta. Con l'aiuto dei COINS potrai quindi attivare le card speciali e potenziare la tua formazione.

10. COMBO

Una squadra possiede sempre due giocatori speciali, che insieme formano una coppia perfetta. Su ADRENALYN XL™ online puoi giocare due card COMBO in un unico turno e aumentare i punti di attacco o difesa.

Tabella punti combo:

Squadra ID 1 Giocatore 1 Tipo di Card 1 ID 2 Nome giocatore 2 Tipo di Card 2 + Bonus
Atalanta 10 Remo FREULER Base card 9 Marten DE ROON Base card +3 Centrocampo
Bologna 23 Filip HELANDER Base card 22 Giancarlo GONZÁLEZ Base card +2 Difesa
Cagliari 40 Filippo ROMAGNA Base card 39 Darijo SRNA Base card +2 Difesa
ChievoVerona 71 Filip DJORDJEVIĆ Base card 69 Mariusz STĘPIŃSKI Base card +2 Attacco
Empoli 78 Manuel PASQUAL Base card 77 Domenico MAIETTA Base card +1 Difesa
Fiorentina 107 Giovanni SIMEONE Base card 106 Federico CHIESA Base card +3 Attacco
Frosinone 125 Daniel CIOFANI Base card 124 Federico DIONISI Base card +1 Attacco
Genoa 141 Goran PANDEV Base card 140 Krzysztof PIĄTEK Base card +2 Attacco
Inter 149 Stefan DE VRIJ Base card 148 Milan ŠKRINIAR Base card +5 Difesa
Juventus 179 CRISTIANO RONALDO Base card 178 Paulo DYBALA Base card +5 Attacco
Lazio 195 Sergej MILINKOVIĆ-SAVIĆ Base card 194 LUIS ALBERTO Base card +4 Centrocampo
Milan 203 Alessio ROMAGNOLI Base card 202 Mattia CALDARA Base card +4 Difesa
Napoli 232 Dries MERTENS Base card 231 Lorenzo INSIGNE Base card +5 Attacco
Parma 245 Leo ŠTULAC Base card 244 Luca RIGONI Base card +1 Centrocampo
Roma 259 Alessandro FLORENZI Base card 258 Aleksandar KOLAROV Base card +4 Difesa
Sampdoria 283 Gastón RAMÍREZ Base card 281 Dennis PRAET Base card +3 Centrocampo
Sassuolo 299 Kevin-Prince BOATENG Base card 297 Francesco MAGNANELLI Base card +2 Centrocampo
Spal 318 Jasmin KURTIĆ Base card 316 Manuel LAZZARI Base card +2 Centrocampo
Torino 335 Tomás RINCÓN Base card 335 Tomás RINCÓN Base card +3 Centrocampo
Udinese 359 Felipe VIZEU Base card 358 Kevin LASAGNA Base card +2 Attacco
11. CARD SPECIALI
Bonus Card
Questa card aumenta i punti di attacco, centrocampo e difesa di una card a tua scelta per un turno di gioco. Fanne un buon uso, poiché puoi usarne solo 3 durante una partita e si esauriscono in fretta.
Card Effetto Sorpresa
Queste cards possono essere più o meno positive in base al Pacchetto che scegli di acquistare. Come dice il loro nome, hanno degli effetti imprevedibili ma rendono il gioco più stimolante...
Penalty Card
Il tuo avversario contrattacca. Tu credi che giocherà una card insuperabile. Cosa fare? Puoi usare la Card Penalità per provocare una penalità durante una partita. Il tuo avversario dovrà scegliere un tiratore e ci sarà un calcio di punizione. Se riesci a pararlo, vinci il turno. In caso contrario, il punto va al tuo avversario. Importante: il giocatore che ha commesso la penalità non può giocare al turno successivo. Non è disponibile nell'app.
Card Allenamento
Si sa, nel mondo del calcio un buon allenamento è la chiave per ottenere il massimo rendimento da un giocatore. Questa card ti permettere di allenare le tue Base Card per aumentare i loro punteggi. Puoi posizionare questa card nella Stanza dell'Allenamento per una settimana insieme a una Base Card di qualsiasi giocatore. Alla fine dell'allenamento, la tua Base Card avrà dei punti extra. Durante l'allenamento la Base Card scelta non potrà essere usata per le partite. Le carte allenamento possono essere utilizzate per aumentare di 2 punti i valori di difesa e attacco dei tuoi giocatori.
Card Stadio
Nel calcio l'ambiente di gioco è un fattore importante per una squadra ai fini della vittoria. Ritrovi questo potere specifico degli stadi in ADREANLYN XL™ online con le Card Stadio. Queste esclusive carte digitali, aumentano i punti dei giocatori (+1 valore difesa, +1 valore di centrocampo, +1 valore di attacco) appartenenti alla stessa nazionale raffigurata nella card Stadio. Che il potere degli Stadi sia con te!

12. LEGA MANAGER - REGOLE

Si tratta di una competizione formata da diversi campionati in cui l'obiettivo è quello di salire di livello fino a raggiungere il top!

L'ingresso nella Lega Manager colloca automaticamente il nuovo utente nel livello più basso.

Ogni campionato è composto da 8 squadre che giocano un match al giorno.

Così, in una settimana (da Lunedì a Domenica), ogni squadra affronterà tutti gli avversari del campionato.

Una volta completato il campionato settimanale, il primo classificato passa al livello superiore, mentre gli ultimi tre scendono al livello inferiore.

Il sistema di gioco si basa su due turni completi di 11 cards tra quelle disponibili nella collezione virtuale.

Il sistema sceglierà per ciascun turno i movimenti di ogni card, in ATTACCO, DIFESA o CENTROCAMPO. Il giocatore deve scegliere quale carta usare per ogni movimento.

Ogni giocatore dovrà compilare gli 11 spazi del primo turno con le sue cards preferite, scegliendole dal suo album virtuale, tenendo conto dei movimenti prefissati dal sistema.

Le 11 cards utilizzate nel primo turno dovranno essere utilizzate anche nel secondo turno, ma i movimenti (ATTACCO, DIFESA, CENTROCAMPO) saranno diversi.

Qualsiasi modifica della formazione per il turno 1 dovrà essere fatta tenendo in considerazione anche il turno 2.

Una volta stabilite le 11 cards, la scelta sarà salvata.

Ogni utente può visualizzare i risultati e movimenti realizzati dai loro rivali in partite precedenti di questo campionato così particolare

Ogni giorno a mezzanotte, il sistema calcolerà i punteggi per ogni partita e pubblicherà i risultati di ogni incontro.

Il risultato di ogni partita è la somma dei punti segnati in ogni turno, considerando che il sistema assegna un punto per ogni mossa (11 in totale).

Alla fine di ogni settimana (dopo la partita di Domenica a mezzanotte), il Manager migliore di ogni lega passerà al livello successivo, mentre gli ultimi tre scenderanno al livello inferiore.

13. TORNEI

I tornei hanno una dimensione tutta particolare in questa stagione in quanto ti permettono di sfidare più squadre contemporaneamente, proprio come nelle vere competizioni. Alla fine di ogni periodo, i punteggi dei tornei vengono azzerati.
Otterrai più punti se parteciperai a tanti Tornei. Questi punti saranno più alti o più bassi in base al numero dei partecipanti a ogni torneo.
Il vincitore riceve anche dei COINS extra.  Prova a essere il migliore sempre e scala la classifica finchè sarai il numero uno in assoluto!

TABELLA DEI PUNTI NEL TORNEO
Numero di partecipanti Punti in base alla posizione raggiunta
 
1 0 0 0 0 0 0 0 0
2-3 1 0 0 0 0 0 0 0
4-10 2 1 0 0 0 0 0 0
11-25 3 2 1 0 0 0 0 0
26-50 5 3 2 1 0 0 0 0
51-80 10 7 5 3 2 1 0 0
81-100 20 10 7 5 3 2 1 0
101-9999 25 15 10 7 5 3 2 1
Modalità saga

14. MODALITÀ SAGA

La SAGA Calciatori Adrenalyn 2018-19 è uno delle sezioni più interessanti del gioco online.
È un modo per gli utenti di dimostrare con le loro card di cosa sono capaci, affrontando 20 sfide diverse! E con questa modalità di gioco l'utente potrà cimentarsi su terreni di gioco italiani sfidando le 20 squadre della Lega Serie A, mettendo alla prova le proprie capacità e superando via via sfide aggiuntive per essere tra i migliori del gioco Adrenalyn. Cosa aspetti?

15. Come ottenere coins

Ci sono diversi modi per ottenere COINS dentro al gioco Adrenalyn:

  • Ci sono diversi modi per ottenere COINS:
  • Vincendo partite (escluse le partite amichevoli)
  • Vincendo partite “Saga mode” in funzione del completamento delle varie tappe e del numero di Stelle raggiunte per ciascuna tappa (minimo 1, massimo 3)
  • Vincendo partite contro il computer in funzione del livello di difficoltà scelto
  • Posizionandosi 1° o 2° ad un torneo
  • Inserendo il codice di una card
  • Completando uno dei task giornalieri proposti
  • Passando al livello superiore (dal livello 20 al livello 1, 10 coins ogni passaggio di livello, il livello raggiunto si azzera ogni mese)
  • Acquistandoli con soldi reali
  • Trovando la card “coins” distribuita col prodotto fisico
  • Completando specifiche sezioni del binder virtuale
  • Effettuando il primo login del giorno
  • Completando il sondaggio