Calciatori Adrenalyn XL™ 2016-2017 - Official trading cards

Regole sfida online

0. PERSONALIZZA IL TUO AVATAR

Dal menu di gioco puoi accedere alla configurazione dell'emblema. Puoi personalizzarlo, scegliendo l'immagine e il colore.

Scegli il tutto con cura, affinché gli altri giocatori capiscano subito con chi hanno a che fare! Sfida gli altri collezionisti e migliora il tuo livello su ADRENALYN XL™. Più sali di livello e più opzioni avrai per personalizzare il tuo emblema.

Inoltre, i punteggi ELO avranno 20 livelli. Tutti i giocatori iniziano dal livello 20 e devono cercar edi raggiungere il livello 1.

Ogni mese il livelli ELO vengono riporatti a 20 per tutti i giocatori, ma non preoccuparti: il tuo livello più alto sarà memorizzato e visibile nel tuo profilo. Ogni mese puoi riprovare a raggiungere il livello più alto.

Personalizza il tuo avatar

1. ATTIVA LE CARDS

Puoi inserire il codice che trovi nel retro della card e aggiungerla così alla tua collezione virtuale.

Le card sono attivabili una sola volta all'interno della collezione, che è formata da 459 soggetti differenti, numerati come da checklist.

Anche le card doppie (stesso soggetto/numero in checklist) però sono importanti. Infatti, inserendo il codice di una card doppia che possiedi già (e che non potrà quindi più essere attivata/aggiunta alla tua collezione virtuale), riceverai dei COINS (la moneta che ti permette di acquistare nuove card virtuali nel mercato) grazie ai quali puoi migliorare la tua squadra e disputare le partire con più probabilità di vittoria.

Migliore sarà la tua card doppione più COINS riceverai in cambio del tuo codice.


Attiva card

2. CREA LA TUA FORMAZIONE

In questa sezione, hai la possibilità di realizzare la squadra più forte usando le tue card. Hai bisogno di 14 giocatori;  11 titolari e 3 riserve. Ogni squadra deve avere un portiere e massimo 5 giocatori per ogni linea.

In più, per facilitare il tuo lavoro e permetterti di selezionare i giocatori che vuoi nel modo più facile, hai la possibilità di ordinare le card a seconda della posizione di gioco, del club al quale appartengono e dei loro punteggi in attacco e difesa.

Troverai anche l’icona “Allenatore Virtuale”, che ti aiuterà a creare la tua formazione.

Crea la formazione

3. SCEGLI IL TUO SCHEMA DI GIOCO

Dopo aver selezionato i giocatori, devi creare il tuo schema di gioco (per esempio 4-4-2, 4-3-3, 3-5-2, ecc...). Prova a realizzare lo schema di gioco più adatto ai tuoi giocatori. Se hai molti difensori validi, usa uno schema più difensivo, mentre se hai scelto molti attaccanti, potrai utilizzare uno schema più offensivo.

Scegli lo schema di gioco

4. AREA DI GIOCO

L'Area di Gioco è il punto d'incontro di tutti i giocatori ADRENALYN XL™ online. Qui puoi giocare le partite e sfidare direttamente un avversario disponibile del tuo stesso livello, che verrà scelto automaticamente..
Tu potrai scegliere un giocatore da marcare come amico e potrai sfidarlo a una partita amichevole. 

Arena di gioco

5. ALLENATI CONTRO IL COMPUTER

Se vuoi allenarti un po’ e hai bisogno di un compagno, c’è la possibilità di giocare un’amichevole contro il computer con cinque diversi livelli di difficoltà. Ricordati che gli ultimi due sono così difficili che, nel caso di vittoria, avrai la sicurezza di poter giocare bene e di vincere contro qualsiasi avversario reale.

Contro il computer

6. SVOLGIMENTO DELLA PARTITA

Il giocatore scelto dal computer inizia la sfida e seleziona una delle sue card decidendo se attaccare, difendersi o giocare a centrocampo. A sua volta, l'altro utente seleziona una delle sue card e la usa come difesa, centrocampo o attacco. 
Se il primo giocatore attacca, lo sfidante dovrà difendersi e viceversa. Se scegli un valore di centrocampo, lo sfidante dovrà usare lo stesso. I giocatori dovranno poi confrontare i valori delle card selezionate, la card con il valore più alto fa goal e inizia un nuovo turno. Le card selezionate per questo turno non potranno essere selezionate nuovamente durante la partita e verranno posizionate fuori dall’area di gioco. Se le due card hanno gli stessi punti, inizia lo spareggio attraverso la somma totale dei valori della card.
Se anche il totale risulta pari, le card vengono ignorate e nessuno dei giocatori vince il turno. Se l'intera partita finisce con un pareggio, i calci di rigore decideranno chi sarà il vincitore, se entrambi gli utenti stanno giocando sul sito. Se uno di loro (o entrambi) stanno giocando sull'app mobile, vince la squadra la cui somma totale delle card è inferiore.

Ricordati che, come nelle sfide reali, le riserve possono garantirti la vittoria anche all’ultimo secondo, ma devi usarle in modo efficace! Le sostituzioni devono essere fatte all’inizio del turno, prima di selezionare la card di attacco, centrocampo o difesa. La card che verrà sostituita, verrà messa da parte.

Partita

7. MERCATO

Il Mercato è l'altra grande novità di quest'anno. Potrai usare i COINS per acquistare delle card speciali super potenti che ti aiuteranno a vincere.

Mercato

8. USA LE NOVITÀ SPECIALI

Rafforza i tuoi attacchi e la tua difesa con i COMBO. Puoi giocare due card insieme per dare al loro attacco o alla difesa dei punti extra. Le CARD BONUS, le EFFETTO SORPRESA e le PENALITÀ aumentano ancora di più il divertimento. Grazie a queste novità speciali non hai bisogno della squadra più forte per vincere ma della strategia giusta. Con l'aiuto dei COINS potrai quindi attivare le card speciali e potenziare la tua formazione.


9. COMBO

Una squadra possiede sempre due giocatori speciali, che insieme formano una coppia perfetta. Su ADRENALYN XL™ online puoi giocare due card COMBO in un unico turno e aumentare i punti di attacco o difesa.

Squadra id Nome giocatore Tipo Card id Nome giocatore Tipo Card + bonus
Atalanta 3 Rafael Tolói Team mate 370 Andrea Conti Under 21 + 2 Difesa
Bologna 26 Erick Pulgar Team mate 382 Godfred Donsah Idolo + 2 Centrocampo
Cagliari 42 Bartosz Salamon Capitano 362 Marco Storari Portierone + 2 Difesa
ChievoVerona 71 Roberto Inglese Team mate 386 Sergio Pellissier Idolo + 2 Attacco
Crotone 90 Raffaele Palladino Team mate 388 Adrian Stoian Idolo + 2 Attacco
Empoli 107 Massimo Maccarone Team mate 434 Alberto Gilardino Stella + 3 Difesa
Fiorentina 112 Davide Astori Team mate 435 Gonzalo Rodríguez Stella + 4 Difesa
Genoa 135 Miguel Veloso Team mate 137 Luca Rigoni Team mate + 3 Centrocampo
Inter 158 Ivan Perišić Team mate 162 Mauro Icardi Team mate + 4 Attacco
Juventus 163 Gianluigi Buffon Team mate 440 Leonardo Bonucci Stella + 4 Difesa
Lazio 189 Senad Lulić Team mate 373 Danilo Cataldi Under 21 + 4 Centrocampo
Milan 199 Gianluigi Donnarumma Capitano 374 Alessio Romagnoli Under 21 + 3 Difesa
Napoli 231 Dries Mertens Team mate 446 José Callejón Stella + 4 Attacco
Palermo 245 Ivaylo Chochev Team mate 406 Oscar Hiljemark Idolo + 3 Centrocampo
Pescara 264 Bryan Cristante Team mate 407 Ledian Memushaj Idolo + 2 Centrocampo
Roma 288 Edin Džeko Team mate 410 Francesco Totti Idolo + 3 Attacco
Sampdoria 292 Leandro Castán Team mate 412 Angelo Palombo Idolo + 2 Difesa
Sassuolo 324 Grégoire Defrel Team mate 452 Domenico Berardi Stella + 3 Attacco
Torino 328 Nikola Maksimović Team mate 415 Emiliano Moretti Idolo + 3 Difesa
Udinese 354 Emmanuel Badu Team mate 356 Emil Hallfredsson Team mate + 3 Centrocampo

10. LEGA MANAGER

Questa modalità di gioco si basa sulla creazione di una formazione e su una serie di mosse decise dal computer. Dovrai organizzare le tue 11 card nell'ordine in cui saranno giocate, senza conoscere però le mosse che il computer sceglierà per te. Dovrai usare le stesse card per entrambe le due fasi, ma puoi cambiare il loro ordine (nella prima fase inizi tu e nella seconda inizia il tuo avversario). La partita si svolgerà alla fine della giornata, anche se non sarai collegato, e sarà elaborata dal computer. Il computer comparerà le tue card con quelle del tuo avversario e, sulla base delle mosse decise automaticamente, designerà il vincitore. Ci sarà una Lega a settimana e, se sarai tra i migliori, passerai al livello superiore. Oppure scenderai al livello inferiore.

Attenzione: non tutte le card possono essere utilizzate in questa modalità! Le restrizioni possono essere diverse, ad esempio un limite al totale della somma dei punti delle card. Fa parte del gioco avere queste limitazioni, altrimenti basterebbe avere le card più forti per vincere tutte le partite, mentre questa modalità di gioco serve proprio a mettere a frutto le tue qualità strategiche!

I vincitori della LEGA MANAGER, che saranno i membri finali della Lega di livello superiore, saranno dichiarati campioni! Ricorda che delle volte potranno essere stabilite delle restrizioni per le tue formazioni, per cui non potrai utilizzare tutte le tue card. È qui che dovrai dimostrare di essere il miglior stratega!

Lega Manager

11. TORNEI

I tornei hanno una dimensione tutta particolare in questa stagione in quanto ti permettono di sfidare pià squadre contemporaneamente, proprio come nelle vere competizioni. Alla fine di ogni periodo, i punteggi dei tornei vengono azzerati.
Otterrai più punti se parteciperai a tanti Tornei. Questi punti saranno più alti o più bassi in base al numero dei partecipanti a ogni torneo.
Il vincitore riceve anche dei COINS extra.  Prova a essere il migliore sempre e scala la classifica finchè sarai il numero uno in assoluto! 

TABELLA DEI PUNTI NEL TORNEO

Numero di partecipanti Punti in base alla posizione raggiunta
1 0 0 0 0 0 0 0 0
2-3 1 0 0 0 0 0 0 0
4-10 2 1 0 0 0 0 0 0
11-25 3 2 1 0 0 0 0 0
26-50 5 3 2 1 0 0 0 0
51-80 10 7 5 3 2 1 0 0
81-100 20 10 7 5 3 2 1 0
101-9999 25 15 10 7 5 3 2 1

12. COME OTTENERE I COINS

Ci sono diversi modi per ottenere i COINS:

  • Vincendo le partite
  • Vincendo i Tornei
  • Inserendo il codice delle card doppie (ogni categoria di card ha un valore differente)
  • Completando alcune sezioni dell'album virtuale, ad esempio tutti i fuoriclasse (Top Player e Stella), oppure una squadra al completo
  • Invitando gli amici a giocare ad ADRENALYN XL
  • Raggiungendo gli obiettivi delle Sfide di attivazione
  • Se sali di livello
  • Comprandoli nel mercato online
  • Trovando e attivando la card speciale
  • E gli altri modi scoprili tu!
Come ottenere coins

13. CARD SPECIALI

Bonus Card

Bonus Card

Questa card aumenta i punti di attacco, centrocampo e difesa di una card a tua scelta per un turno di gioco. Fanne un buon uso, poiché puoi usarne solo 3 durante una partita e si esauriscono in fretta.

Card Penalità

Card penalità

Il tuo avversario contrattacca. Tu credi che giocherà una card insuperabile. Cosa fare? Puoi usare la Card Penalità per provocare una penalità durante una partita. Il tuo avversario dovrà scegliere un tiratore e ci sarà un calcio di punizione. Se riesci a pararlo, vinci il turno. In caso contrario, il punto va al tuo avversario. Importante: il giocatore che ha commesso la penalità non può giocare al turno successivo. Non è disponibile nell'app.

Fattore Sorpresa

Card Fattore sorpresa

Queste cards possono essere più o meno positive in base al Pacchetto che scegli di acquistare. Come dice il loro nome, hanno degli effetti imprevedibili ma rendono il gioco più stimolante...

Card Allenamento

Card Allenamento

Si sa, nel mondo del calcio un buon allenamento è la chiave per ottenere il massimo rendimento da un giocatore. Questa card ti permettere di allenare le tue card Team mate per aumentare i loro punteggi. Puoi posizionare questa card nella Stanza dell'Allenamento per una settimana insieme a una card Team mate di qualsiasi giocatore. Alla fine dell'allenamento, la tua card Team mate avrà dei punti extra. Durante l'allenamento la card Team mate scelta non potrà essere usata per le partite. Le carte allenamento possono essere utilizzate per aumentare i valori di difesa e attacco dei tuoi giocatori, rispettivamente per un massimo di 7 e 2 punti. Non è possibile utilizzarla nell'app mobile, ma solo quando giochi sul sito.

Energy Card

Card Energia

 Una delle principali caratteristiche dei veri calciatori è che non sono delle macchine, anche se spesso siamo tentati di credere il contrario. Sono degli esseri umani, come tutti noi, che possono stancarsi e avere bisogno di riposo. Questa è anche una delle novità di ADRENALYN XL™ Online Challenge. Infatti, dopo aver giocato 10 partite con la stessa card, questo calciatore sarà stanco e i suoi punti diminuiranno. Per poterlo utilizzare di nuovo dovrai aspettare 23 ore e 59 minuti affinché recuperi il pieno delle forze. Se non hai voglia di aspettare, ti offriamo la possibilità di acquistare l'Energy Card nel mercato virtuale e utilizzarla nell'edificio dell'Ospedale per far recuperare immediatamente le forze alla tua card. Continui a giocare o ti riposi? A te la scelta!